SI AVVICINA IL 16° +1 TROFEO NATALE NAPPI

16° +1 TROFEO NATALE NAPPI

AUTOMOBILISMO: SI AVVICINA IL 16° +1 TROFEO NATALE NAPPI

Lavora a pieno regime la macchina organizzativa per preparare al meglio il lungo weekend ricco di sfide della tradizionale gara automobilistica di fine stagione.

Numerose le adesioni pervenute e tanta curiosità per le novità di casa Osella che si sveleranno al Circuito del Sele.

L’appuntamento con il “16°+1 Trofeo Natale Nappi” si avvicina e tutto il team organizzativo lavora incessantemente per definire gli ultimi dettagli e preparare al meglio quello che si sta delineando come un weekend imperdibile.

La Selegest srl e la Scuderia Vesuvio ASD in sinergia si impegnano ogni anno al fine di migliorare ed offrire un piacevole e soddisfacente evento sia ai protagonisti piloti sia ai tantissimi appassionati che affollano le tribune dell’impianto salernitano.

La tradizionale gara di velocità automobilistica, intitolata alla memoria del lungimirante imprenditore partenopeo, anche quest’anno con grande orgoglio si onora di aver ricevuto il patrocinio sia del CONI Comitato Regionale Campania, sia degli Automobile Club provinciali di Napoli e Salerno.

Con grande emozione ed un caro ricordo, anche quest’anno verrà ricordata la splendida persona e l’instancabile uomo di sport Vito Domenico Sacco, con il 2° Memorial a lui dedicato.

Gli sforzi del duo Selegest/Scuderia Vesuvio sono stati premiati anche da ACI Sport: infatti le telecamere dell’emittente ACI SPORT TV riprenderanno i passaggi e i duelli che infiammeranno il pubblico per poi realizzare un servizio sull’evento che sarà trasmesso in differita.

Focalizzando l’attenzione sul lato sportivo, anche in questa edizione il palcoscenico dove si esibiranno i protagonisti sarà l’impianto del Sele ed i suoi 1600 metri di allunghi e staccate.

Le sfide saranno numerose e in varie categorie, inoltre l’evento sarà anche teatro delle bagarre tra le piccole ma feroci bicilindriche del “Challenge Assomincar”, sodalizio capitanato dall’instancabile Gennaro Fiore.

Il parterre di piloti che hanno già risposto presente all’appuntamento con il Trofeo Nappi è corposo e variegato, con in primis il vincitore dell’edizione 2022 il potentino Achille Lombardi a bordo della sua Osella PA 21 Turbo – vettura portata al battesimo con vittoria proprio all’evento dello scorso anno- ed il “padrone di casa” Piero Nappi, già vincitore dell’edizione 2018, questa volta in gara con la Aston Martin Vantage AMR GT3.

Che siano vetture sport prototipo o formula, che siano Turismo o Gran Turismo, si prospetta un fine settimana inteso e ricco di emozioni.

Emozioni e tanta curiosità che aumenteranno nella serata di Sabato 18 Novembre, quando il Cavaliere Enzo Osella e l’ingegnere Giuseppe Angiulli presso la sala conferenze dell’Autodromo sveleranno le novità dell’ “Osella Engineering”, a partire dagli aggiornamenti tecnici e il nuovo progetto di telaio in fibra composita, sino ad arrivare al progetto della futura Osella PA 31 G.

Il weekend motoristico partirà sin dal venerdì con i consueti procedimenti presso il Centro Accrediti e le prove libere.

Nella giornata di sabato, dalle ore 09.00 si accenderanno i motori per iniziare a sfrecciare e stabilire il miglior crono durante la sessione di qualifiche e già dal pomeriggio le prime sfide di gara.

Domenica dalle ore 8.30 il direttore di gara Antonio Cappelli darà il via alle due manche di gara al termine delle quali si conoscerà il vincitore del 16°+1 Trofeo Natale Nappi.

Tutte le info ed i contatti su www.scuderiavesuvio.itwww.circuitodelsele.it

www.facebook.com/ScuderiaVesuvioASD/       www.instagram.com/scuderiavesuvio/