GRANDI SFIDE AL 16° +1 TROFEO NATALE NAPPI

Si prospetta un intenso e lungo weekend entusiasmante al

Circuito del Sele di Battipaglia.

Sfide e duelli in tutte le classi con un parterre ricco di campioni e sabato grande attesa per le novità presentante dall’Ing. Enzo Osella.

L’evento tanto atteso di fine stagione è ormai alle porte: raggiunto il numero massimo di partecipanti il “16°+1 Trofeo Natale Nappi” aspetta solo arrivi il weekend del 17,18 e 19 Novembre.

Grande soddisfazione ed entusiasmo per gli organizzatori Selegest srl e Scuderia Vesuvio ASD , lieti di aver ricevuto una grande risposta di partecipanti e proiettati a regalare gioia e grande spettacolo agli appassionati che assieperanno le tribune dell’impianto salernitano.

La gara, che si fregia del patrocinio sia del CONI Comitato Regionale Campania, sia degli Automobile Club provinciali di Napoli e Salerno, anche quest’anno prevede il 2° Memorial Vito Sacco, dedicato con emozione ad un amico speciale ed un instancabile uomo di sport.

Le sfide ed i duelli sportivi ci saranno in tutte le classi e categorie presenti.

Sicuri protagonisti saranno i piloti del Challenge Assominicar, presenti con oltre 40 bicilindriche in quanto la tappa del Sele sarà la finale “Pista” del Challenge Nazionale e Challenge Light.

Per la sfida Nazionale ci sarà da tener d’occhio sicuramente la sfida nel gruppo 5 tra il duo di testa composto dal pugliese Oronzo Montanaro e da Pasquale Coppola e nel gruppo 2 con Antonio Vitale in vantaggio su Gianluca Conte.

Per quanto riguarda le altre classi, interessanti saranno le sfide tra le autostoriche con la presenza delle intramontabili A112 Abarth, Fiat 128, Fiat X1/9 Dallara e una bellissima Ralt-Toyota.

Sfide sul filo del centesimo non mancheranno tra le vetture Turismo di Gruppo Racing Start, con tutte le classi nutrite e ricche di piloti esperti, come il neo campione italiano salita del gruppo Racing Start fino a 1600 cc il pugliese Cosimo Laghezza.

Grande entusiasmo “sovralimentato” sarà assicurato dai concorrenti delle classi RS Turbo Cup con le loro Audi RS3, Cupra Leon, Hyundai i30, Alfa Romeo e Mini Cooper, dove gareggerà anche Sabatino Di Mare, neo Campione d’Italia su Ferrari 488 Challenge Evo in classe GT CUP PRO-AM nel Gran Turismo Endurance.

Come divertimento non mancherà sicuramente nelle affollate classi N1400 ed N1600, oltre che tra le vetture di Gruppo A ed SS.

Gli occhi saranno puntati anche sulle prestanti vetture dei Gruppi E1 Italia, E2SH e Gran Turismo, grazie alla presenza di tanti campioni italiani: da Roberto Di Giuseppe su Alfa Romeo 155 GTA a Marco Gramenzi su MG AR1-Furore, dal “padrone di casa” Piero Nappi su Aston Martin Vantage a Marco Iacoangeli su BMW Z4, dalle Porsche di Rosario Parrino e Mauro Gabriele, alla Lamborghini Huracan di Angelo Ambrosio, senza dimenticare la scattante Fiat X1/9 del giovanissimo Gianluca Ticci.

La presenza dei campioni sarà assicurata anche nelle classi delle vetture Sport e Formula.

Alberto Scarafone con la sua Osella cercherà di onorare al meglio il titolo tra le vetture CN, così come interessanti saranno i confronti nel Gruppo E2SS tra le Wolf – Thunder.

Il gruppo delle vetture E2SC vedrà allo start oltre venti piloti tra i quali molto probabilmente spunterà fuori il vincitore del Trofeo Nappi 2023.

Già attori delle scorse edizioni e sicuri protagonisti saranno l’esperto Tommaso Carbone su Osella PA2000, il calabrese Francesco Ferragina su Elia Avrio ST09, il campione italiano slalom Michele Puglisi su Osella PA21, il sardo Giuseppe Vacca sulla prestante Osella FA30, oltre che il siciliano Luigi Fazzino ed il vincitore del Trofeo Nappi 2022 nonché vice campione assoluto CIVM 2023, il lucano Achille Lombardi, questi ultimi due entrambi su Osella spinte da propulsori Turbo.

Tutto è pronto per vivere al meglio un fine settimana di sport e passione per l’automobilismo, che sarà inoltre immortalato dalle telecamere dell’emittente ACI SPORT TV per realizzare un servizio sull’evento che sarà trasmesso in differita.

Oltre al lato sportivo, l’evento sarà anche l’occasione per un’attesa conferenza stampa.

Infatti tanta curiosità serpeggia per la serata di Sabato 18 Novembre, quando il Cavaliere Enzo Osella e l’ingegnere Giuseppe Angiulli presso la sala conferenze dell’Autodromo sveleranno le novità dell’“Osella Engineering”, a partire dagli aggiornamenti tecnici e il nuovo progetto di telaio in fibra composita, sino ad arrivare al progetto della futura Osella PA 31 G.

Non resta che attendere venerdì quando con le consuete formalità presso il Centro Accrediti e le prove libere si darà il semaforo verde alla manifestazione.

Nella giornata di sabato, dalle ore 09.00 si accenderanno i motori per iniziare a sfrecciare e stabilire il miglior crono durante la sessione di qualifiche e già dal pomeriggio si assisterà alle prime sfide di gara.

Domenica dalle ore 8.30 il direttore di gara Antonio Cappelli darà il via alle due sessioni di gara al termine delle quali si conoscerà il vincitore del 16°+1 Trofeo Natale Nappi.

Tutte le info ed i contatti su www.scuderiavesuvio.itwww.circuitodelsele.it

www.facebook.com/ScuderiaVesuvioASD/       www.instagram.com/scuderiavesuvio/