Alla 41^ Cronoscalata Pieve S.Stefano - Passo dello Spino è stato il solito Simone Faggioli a bordo della Osella FA30/Zytek a farla da padrone, sopravanzando rispettivamente il trentino Christian Merli su Osella PA2000/Honda e Vincenzo Conticelli su Osella PA30/Zytek.

Per la Scuderia Vesuvio ottimo il risultato di Rosario Iaquinta, che ha conquistato l'11° posto Assoluto e 3° di CN2000 , affinando ulteriormente il feeling con l'Osella PA21/S messagli a punto dal Team Catapano.

La tappa toscana è stata un'ulteriore banco di prova per il calabrese, che aveva bisogno di acquisire ancor più esperienza con la vettura in vista della tappa del 30 Giugno ad Ascoli.

TEMPI

Al 4° Slalom Città di Formia soddisfacenti risultati per la Scuderia Vesuvio grazie ai suoi portacolori.

Ottima la gara di Giovanni Palomba, che conquista la classe SPS2 ed il 2° posto assoluto, dietro solo al Campione Italiano Slalom Fabio Emanuele

Soddisfacenti anche le prestazioni della famiglia Cuomo, con Giovanni ed Andrea che hanno chiuso rispettivamente in 7 e 9 posizione assoluta ed hanno conquistato i primi posti della classe P2.

Molto bene è andata anche a Francesco Mascolo, che ha conquistato il 1° gradino del podio sia di gruppo che di classe, con la sua Minicar Fiat 500. 

Gara con qualche problema tecnico per Giuseppe Sereno, che tornato alle gare dopo qualche anno di inattività, ha dovuto sopperire a delle noie meccaniche della sua A112 riuscendo anche ad ottenere un buon crono, ma le penalità subite per aver colpito alcuni birilli lo hanno penalizzato nella classifica assoluta, ma non gli hanno comuqnue impedito di conquistare la classe S2. 

Buona la prova di Mariano Lucignano, che con la sua Peugeot 205  ha cercato di conquistare il primato in classe S6, ma si è dovuto accontentare della piazzad'onore alle spalle di Fascia Francesco.

Esordio sostanzialemnte positivo per Acampora Angelo, che in classe S5 al volante della VW Golf si è aggiudicato la 4 piazza, ma ha mostrato progressivi miglioramenti nel corso delle varie manche di gara.

Tanta sfortuna invece per Salvatore Lucenti e Fabio De Gregorio, i quali hanno accusato dei problemi tecnici alle loro vetture e non hanno potuto prendere parte alla gara

ELENCO ISCRITTI

IMMAGINI 4° SLALOM CITTA' DI FORMIA

  • Giovanni Palomba
  • Francesco Mascolo
  • Mariano Lucignano
  • Angelo Acampora
  • Giuseppe Sereno
  • Giuseppe Sereno
  • Salvatore Lucenti
  • Fabio De Gregorio
  • Giovanni Palomba