ROSARIO IAQUINTA CON LA SCUDERIA VESUVIO NEL CIVM 2013

Rosario Iaquinta

Gran colpo della Scuderia Vesuvio in vista dell’imminente inizio del C.IV.M.

Il team campano vedrà difendere i propri colori nelle cronoscalate italiane dal velocissimo pilota calabrese Rosario Iaquinta.

Il Vice Campione Italiano CN 2012  sarà ai nastri di partenza al volante di una Ligier JS 49, curata dalla Dalmazia Motorsport , con motore BMW 6 cilindri da 3000 cc in versione E2/B. La biposto francese disporrà di un propulsore capace di erogare oltre 430 cavalli e a curarglielo sarà  la LRM dei fratelli Petriglieri.

“Sin da ragazzo, essendo nato a Napoli – afferma Iaquinta - ho sempre sognato di poter gareggiare con i colori della gloriosa compagine partenopea della Scuderia Vesuvio.  Da quest’anno la “Vesuvio” è tornata nel mondo delle corse e insieme a loro sarà entusiasmante ed avvincente puntare ai vertici del CIVM”

Iaquinta debutterà a bordo della Ligier JS49 nel CIVM Sud alla 18° Cronoscalata Luzzi – Sambucina, in programma il 10-11-12 Maggio.

Non sarà però solo Iaquinta a prendere parte al CIVM per il team campano.

Infatti, oltre al calabrese, anche Antonio Vivone a bordo di una Citroen Saxo in gruppo N; Andrea Mammone su Alfa Romeo 147 GTA; Luigi Sambuco su Fiat 127 e Piero Nappi con la performante Ferrari 550 Maranello gareggeranno con i colori della Scuderia Vesuvio alla caccia dei relativi titoli tricolori.

Oltre a questi piloti, anche il veloce driver salernitano Giovanni Loffredo, vice campione Racing Start 2012, a bordo della sua Opel Corsa OPC, curatagli da D'Antuono Engineering, proverà a centrare il titolo sfuggitogli lo scorso anno.